AVVISO PUBBLICO PROGETTO HOME CARE PREMIUM ASSISTENZA DOMICILIARE

Proroga scadenza domande: martedì 31 marzo 2015

SI COMUNICA CHE IL TERMINE DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE PER ACCEDERE ALLE PRESTAZIONI DI HOME PREMIUM CARE È PROROGATO AL 31 MARZO 2015.

Vedi AVVISO

Si avvisano tutti gli interessati che è stato pubblicato il Bando relativo al progetto Home Care Premium 2014.

Di seguito troverete alcune informazioni utili:

REQUISITI PER LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

1) essere dipendenti e pensionati pubblici, utenti della gestione Inps – ex Inpdap, o loro coniugi conviventi o loro familiari di primo grado, (genitori e figli) non autosufficienti;

2) essere residenti in uno dei 21 Comuni del Plus distretto di Sanluri;

3) essere identificati in qualità di Richiedenti o Beneficiari, all’atto di presentazione della domanda di assistenza, ovvero essere presenti nella banca dati dell’INPS quali utenti della Gestione ex INPDAP (i dipendenti e i pensionati della Gestione ex INPDAP sono già presenti in banca dati pertanto non dovranno procedere a nessuna comunicazione). Coloro che non sono presenti in banca dati (coniuge, familiare di primo grado, genitore superstite di minore orfano di iscritto o pensionato, il tutore o l’amministratore di sostegno) devono procedere all’iscrizione.

ISCRIZIONE IN BANCA DATI

Gli interessati possono effettuare l’iscrizione compilando il modulo “Iscrizione in banca dati” scaricabile dalla sezione “Modulistica” all’interno del sito www.inps.ito reperibile presso lo Sportello Sociale Distrettuale d’Informazione e Consulenza per l’Assistenza Familiare, via A.R. Villasanta 17, 09025 Sanluri.

Il modulo si attiva cliccando sulla tipologia di richiedente: Figlio o orfano maggiorenne di iscritto o di pensionato, coniuge convivente, genitore, tutore, amministratore di sostegno etc.

Il modulo può essere presentato:

- a mano presso la sede INPS, Direzione Regionale Credito e Welfare, Viale Regina Margherita 1, 09124 Cagliari;

- per posta elettronica all’indirizzo mariano.pilloni@inps.it;

- per posta tradizionale (cartacea) all'INPS, Direzione Regionale Credito e Welfare, Viale Regina Margherita 1, 09124 Cagliari.

Al modulo va allegata una copia di un documento d’identità in corso di validità.

DOVE PRESENTARE DOMANDA:

La domanda potrà essere fatta presso lo Sportello di Assistenza Familiare, via A.R. Villasanta 17, 09125 Sanluri o dal diretto interessato sul sito www.inps.it, tramite CODICE PIN ONLINE.

DOCUMENTAZIONE DA ALLEGARE ALLA DOMANDA

-          Nuovo Modello ISEE 2015;

-          Documento di riconoscimento in corso di validità del Richiedente e del responsabile del Progetto (se diverso dal Richiedente);

-          Tessera sanitaria del Richiedente e del responsabile del Progetto (se diverso dal Richiedente);

Tutte le informazioni al riguardo sono reperibili presso:

Sportello Assistenza Familiare:

Via A.R. Villasanta n. 17, 09025 Sanluri (VS)   Tel 070 9383309 Fax 070 9301709           E-mail: afsportellosanluri@gmail.com

Operatori dello sportello:

•         Assistente Sociale Dr.ssa Maria Rita Diana