Manifestazione di interesse per partecipare alla costituzione del GAL (Gruppi di Azione Locale) PSR 2014-2020

TERMINE PERENTORIO DI GIOVEDì 8 SETTEMBRE per evitare di incorrere nel rischio di non selezione del GAL.
Locandina incontro del 28 luglio 2016

Il percorso partecipativo è necessario per  coinvolgere i  portatori di interesse pubblici e privati, finalizzato a instaurare un dialogo con la  comunità per favorirne la partecipazione  e definire le strategie e i programmi.

I 6 incontri previsti nel mese di luglio 2016 sono fondamentali per la scelta  dei temi da adottare tra gli 11 disponibili! Le prime 2 riunioni serviranno per individuare il contesto sul quale si opererà, la terza per individuare le azioni, le altre 3 per perfezionare i temi da inserire nel PdA (piano d'azione). Il mese di agosto verrà utilizzato per scrivere il progetto. È chiaro si spingerà molto sul tema dell'agricoltura e della filiera agroalimentare che caratterizza il nostro territorio. Se si vuole essere protagonisti dei tavoli è necessario partecipare alle riunioni che si terranno in comuni diversi. Si inizia l'11 a San Gavino  Monreale. A Serrenti si terrà il giorno 21 luglio all'ex Ma.

Anche il Comune di Serrenti prenderà parte al percorso avviato dai comuni di San Gavino M.le, Pabillonis, Sardara, Serramanna, Nuraminis, Villasor, per la selezione dei GAL.

Di seguito la lettera del Sindaco Mauro Tiddia di invito ad aderire al costituendo GAL:

Gentilissimi,

vi informo che l’incontro per la costituzione del GAL svoltosi il giorno 1° giugno u.s. ha avuto un ottimo riscontro in termini di partecipazione e di interesse.

È ancora possibile aderire al GAL compilando il modulo e consegnandolo all’URP del nostro Comune unitamente a copia del documento d’identità entro il giorno 8 giugno 2016.

È una grande opportunità per far ripartire la nostra economia, cerchiamo di coglierla.

Un caro saluto,

Mauro Tiddia

MODULO adesione

Mercoledì 8 giugno 2016 incontro del partenariato a San Gavino M.le LOCANDINA incontro

Mercoledì 1° giugno 2016 ore 17,30 c/o Ex Mattatoio - si è tenuto il primo incontro di presentazione.

Vedi COMUNICATO STAMPA

Vedi LOCANDINA incontro presentazione