INCONTRIAMOCI - Ascoltare per incontrarci

Incontro di sensibilizzazione per genitori ed adolescenti, Giovedì 30 maggio 2019, Casa Corda, ore 17.30

Locandina informativa

Genitori in ascolto Adolescenti in cammino
"
Saper ascoltare e saper parlare con i nostri ragazzi"

Relatore Dott.ssa Rossana Concu
Psicologa, Psicoterapeuta Sistemico Relazionale
dell’equipe Servizio Socio-Educativo del Comune di Serrenti

Progetto di supporto consulenziale psico-pedagogico ed educativo rivolto a Alunni - Genitori - Insegnanti, attivato nel marzo 2018.

Promosso dal Servizio Sociale del Comune di Serrenti, in collaborazione con il PLUS Sanluri – Servizio Educativo Distrettuale - RTI Coop. Sociale CTR Onlus. Coop. Sociale ADEST Onlus e con l’Istituto Comprensivo di Sanluri-Serrenti, e basato su:
Sportello d’ascolto, rivolto agli alunni della scuola secondaria di primo grado;
Consulenze psico-pedagogiche rivolte agli insegnanti e ai genitori;
Attività di osservazione psico-pedagogica in classe;
Attività laboratoriali di gruppo su progettualità specifiche da realizzarsi all’interno delle classi sulla base dei bisogni rilevati.

Il progetto sarà attivato a scuola dall’equipe psico-pedagogica del Servizio Educativo Territoriale:
- lo Sportello d’ascolto, rivolto solo agli studenti, si terrà presso i locali della scuola secondaria di primo grado con frequenza quindicinale a decorrere dal 15.03.2018
- le attività di Consulenze psico-pedagogiche rivolte ai genitori e agli insegnanti si terranno nei locali della scuola primaria nelle seguenti date: 13 e 27 marzo, 10 e 24 aprile, 8 e 29 maggio e 5 giugno dalle ore 14.30 alle ore 16.30. Per fissare appuntamento contattare il n° 346 5402723 il martedì, dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 16.30.

Locandina informativa