Menu

SINNOVA 2015 - SALONE DELL'INNOVAZIONE IN SARDEGNA. Cagliari, Terminal molo Ichnusa, giovedì 2 e venerdì 3 luglio 2015

Giovedì 2 e venerdì 3 luglio si terrà a Cagliari SINNOVA 2015, la terza edizione del Salone dell'innovazione in Sardegna. L'evento, che si svolgerà presso il Terminal Molo Ichnusa, è organizzato da Sardegna Ricerche in collaborazione con l'Assessorato regionale della Programmazione, Bilancio, Credito e Assetto del Territorio.

Saranno circa 130 le aziende sarde che presenteranno le proprie innovazioni. Non solo app e tecnologie digitali, ma anche prodotti e servizi che coinvolgono vari ambiti della vita quotidiana e settori dell'economia: dall'agroalimentare alla biomedicina, dalle biotecnologie all'ambiente, dalle energie rinnovabili ai beni culturali e al turismo.

Quest'edizione sarà anche l'occasione per presentare la Strategia regionale per l'innovazione, la cosiddetta S3 (Smart Specialisation Strategy), assieme ai nuovi programmi europei e agli strumenti finanziari a favore delle imprese. E poi incontri, workshop e 4 aree speciali dove scoprire le ultime novità in fatto di fabbricazione digitale, startup, progetti di innovazione e sostenibilità.

Il programma completo dell'evento è disponibile sul sito di Sardegna Ricerche e sulla community Sinnova Sardegna. Per scaricarlo, clicca qui.

L’hashtag ufficiale dell'evento è #Sinnova15.

SINNOVA2015: dove il futuro prende forma!