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Servizi tecnici: T.6 Ambiente, Igiene, Sanità, Animali

Controllo igiene e sanità pubblica, cura dell'ambiente e degli animali

 

Personale

  • Ing. Alberto Atzeni (Responsabile Ingegnere Capo) 070 91519231 lavpubbl.serrenti@gmail.com
  • Gianluigi Ibba  (Operatore Polizia Municipale) 070 91519236


Orario:

Dal lunedì al sabato: h. 11.00-12.00; h. 16.00-17.00 

Attività svolte

Inquinamento acustico - Rifiuti solidi urbani - Randagismo - Anagrafe canina - Discariche abusive.

 

Raccolta differenziata dei rifuti

A cosa serve

Il Comune ha istituito, ai sensi del D. Lgs. 22/97 e dei regolamenti locali vigenti, la raccolta differenziata mediante il servizio porta a porta e il posizionamento di appositi contenitori su tutto il territorio comunale.
Utilizzare al massimo questo servizio SERVE a recuperare materiale riutilizzabile o pericoloso per l'ambiente e a diminuire la quantità di rifiuti da smaltire in discarica o nell'inceneritore. Guida alla raccolta differenziata        

Quindi: OGNI COSA AL SUO POSTO!

 

 RACCOLTA  PORTA  A  PORTA

 Allegato A Ordinanza Sindacale n. 11/2012

UTENZE DOMESTICHE

UTENZE COMMERCIALI

 

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Calendario spazzamento strade

Il calendario dello spazzamento strade indica le giornate in cui la ditta che si occupa della raccolta dei rifiuti nel Comune di Serrenti effettua lo spazzamento (manuale e/o meccanico) delle strade di Serrenti. Gli abitanti delle vie sono invitati a non parcheggiare le auto nelle vie interessate dallo spazzamento, durante il giorno dello spazzamento. 

SpazzamentoCalendario  Planimetria

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Anagrafe canina e affido cani randagi

Il cane randagio, che sia stato ricoverato presso l'apposita struttura convenzionata con questo Comune, da almeno 60 giorni, può essere preso definitivamente in affido da un cittadino purchè sia persona amante degli animali e che dia idonee garanzie di buon trattamento, oppure ad Enti e Associazioni protezionistiche.
Per ottenere l'affido, dopo aver preso visione dei cani occorre presentare istanza, redatta su apposita modulistica, disponibile presso l''Ufficio di Polizia Municipale del Comune.
I proprietari o detentori a qualsiasi titolo di cani devono provvedere alla loro iscrizione presso l'Anagrafe canina della A.S.L. di Sanluri.
Il cane iscritto all'anagrafe è contrassegnato da un codice di riconoscimento impresso mediante inoculazione di un microprocessore sottocutaneo.
L'inoculazione viene eseguita gratuitamente a cura del servizio veterinario dell'ASL di Sanluri o da veterinari liberi professionisti convenzionati con l'ASL.

Campagna di sensibilizzazione contro l'abbandono dei cani: iniziativa "Adotta un cane"