Sezioni

Giunta Comunale

Le Elezioni per il rinnovo del Sindaco e del Consiglio Comunale si sono svolte DOMENICA 16 GIUGNO 2019, come disposto dalla convocazione dei comizi elettorali con Decreto del Presidente della Giunta Regionale e con Decreto del Prefetto della Provincia di Cagliari.

L'adunanza del 17.06.2019 dei Presidenti di seggio del Comune di Serrenti ha proclamato Sindaco il candidato della lista n. 1 "Lista civica PO Serrenti"  PANTALEO TALLORU con 1.284 voti, rispetto a 1.058 voti della lista n. 2 "Uniti per Serrenti", candidato CANDIDO TIDDIA. Si è inoltre proceduto anche alla Proclamazione degli eletti alla carica di Consigliere Comunale.

Nella seduta d'insediamento del Consiglio Comunale del 5 Luglio 2019 si è proceduto con deliberazione n. 23 alla convalida degli eletti. Nella medesima seduta il Sindaco ha pronunciato il giuramento di fedeltà alla Costituzione della Repubblica Italiana e comunicato la nomina degli Assessori. L'organo esecutivo è stato ricomposto con Decreti n. 12 e 13 del 15/07/2019 e comunicazione al Consiglio con atto n. 31 del 26/07/2019.

Sindaco

Il Sindaco è responsabile dell’Amministrazione ed è il legale rappresentante del Comune; egli esercita inoltre le funzioni di Ufficiale di Governo secondo le leggi dello Stato.

Vice Sindaco

Deleghe:

Lavori Pubblici, Agricoltura e Ambiente, Servizi Sociali, Personale, Nettezza urbana, Progettazione integrata

Assessore

Deleghe:

Pubblica istruzione, Pari opportunità, Protezione Civile, Cultura, Beni culturali e biblioteca

Assessore

Deleghe:

Associazionismo e volontariato, Formazione e corsi formativi, Politiche giovanili, Turismo, Verde
pubblico e arredo urbano

Assessore

Deleghe:

Sport, Attività produttive, Politiche attive del lavoro, Viabilità e traffico, Urbanistica e territorio,
Politiche abitative

Valuta questo sito