AVVISO PROGETTO 'SPORT DI TUTTI'

Progetto rivolto alle famiglie di bambini e ragazzi dai 5 ai 18 anni per favorire lo svolgimento della pratica sportiva

Il Comune informa gli interessati che è in corso un progetto di promozione dello sport denominato “SPORT DI TUTTI – edizione young” promosso a cura di Sport e salute S.p.A. (società del Ministero dell’Economia) e realizzato con la collaborazione delle Federazioni Sportive Nazionale (FSN), degli Enti di Promozione Sportiva (EPS) e delle Discipline Sportive Associate (DSA).

Il Progetto ha lo scopo di sviluppare concretamente il principio del diritto allo sport per tutti, supportando sia le famiglie che, a causa delle difficili condizioni economiche e sociali, non possono sostenere i costi dell’attività sportiva extrascolastica, sia le associazioni e società sportive che già svolgono attività di carattere sociale sul territorio.

Il Progetto prevede lo svolgimento di attività sportiva pomeridiana, offerta gratuitamente a bambini e ragazzi di età compresa tra i 5 ed i 18 anni, appartenenti a famiglie che versano in difficili condizioni economiche e sociali, attraverso l’intervento delle Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche presenti sul territorio.

Nel Comune di Serrenti ha aderito ed è stata ammessa al progetto l’ASD KTB SPORT ZONE che nel 2019 ha presentato apposita domanda di partecipazione per la disciplina del Taekwondo.

In questa fase è prevista l’iscrizione a domanda da parte delle famiglie dei minori interessati a partecipare.

La domanda di candidatura dovrà essere compilata on-line, utilizzando il form disponibile sull’area dedicata https://area.sportditutti.it/.

È possibile inoltre presentare la domanda direttamente tramite l’ASD KTB SPORT ZONE ai seguenti contatti: cellulare 3479439303 oppure mail ktbsportzone@gmail.com / fraugianluca@hotmail.it

Chi intendesse presentare domanda tramite l’ASD dovrà produrre la documentazione richiesta dal Bando entro il 28 gennaio 2020 onde consentire alla stessa ASD di inoltrare tempestivamente l’iscrizione tramite il portale.

Clicca sul seguente link per scaricare l’avviso pubblico per consultare requisiti, tempistica e modalità di adesione al progetto: AVVISO SPORT DI TUTTI

ultima modifica 2020-01-16T10:44:19+01:00