L’emergenza sanitaria da COVID-19 ha limitato fortemente la possibilità di movimento al di fuori del contesto domestico. Le misure adottate, con la sospensione di tutte le attività educative, scolastiche, sportive, culturali, hanno bruscamente interrotto tutte le attività socializzanti a cui i bambini e gli adolescenti erano abituati e che costituiscono un elemento fondamentaleper il loro benessere. Si pone dunque la necessità di offrire occasioni di socialità e gioco ai minori attraverso attività organizzate che possano garantire la tutela della salute seguendo adeguate linee guida e protocolli secondo la normativa vigente. L’Amministrazione Comunale intende sostenere economicamente le famiglie per l'abbattimento dei costi sia delle quote di partecipazione alle attività estive in centri estivi sia per l'abbattimento dei costi per l'assunzione di una baby sitter nel caso in cui la famiglia decidesse per tale opzione.

Avviso pubblico

Istanza