Si comunica agli interessati che, con Determinazione del Responsabile dei Servizi Sociali n. 61/245 del 19/05/2022, è stato approvato l'elenco dei richiedenti la Borsa.

Si precisa quanto segue:

• la pubblicazione dell’elenco delle domande idonee presentate non costituisce automaticamente diritto all’assegnazione di Borsa di Studio Nazionale;
  • si procederà alla trasmissione dell’elenco dei richiedenti alla Direzione Generale della Pubblica Istruzione – Servizio Politiche Scolastiche della Regione Autonoma della Sardegna secondo le modalità stabilite nella Nota Ras su indicata;
  • la Regione Sardegna elaborerà un’unica graduatoria regionale e trasmetterà a questo Comune i nominativi dei beneficiari residenti nel Comune di Serrenti, tale elenco sarà pubblicato, con l’identificativo del numero di protocollo assegnato a suo tempo, nel sito istituzionale del comune di Serrenti;
  • l’erogazione delle borse in favore degli studenti beneficiari avverrà mediante bonifico domiciliato emesso dal Ministero dell'Istruzione nei termini che saranno stabiliti dal Ministero stesso.

L'elenco è reperibile al seguente link

Si comunica agli interessati che con Determinazione del Responsabile del Servizio Sociale n. 45/184 si è provveduto all'avvio della procedura relativa all'assegnazione della Borsa di Studio nazionale a.s. 2021/2022 di cui al D. Lgs. 63/2017, rivolta agli studenti iscritti in una scuola secondaria di secondo grado, con un valore ISEE non superiore a euro 14.650,00.

Le domande possono essere presentante entro il giorno 9 maggio 2022 con le seguenti modalità:

a mano presso l'Ufficio Protocollo entro le ore 13:00 del giorno 9 maggio 2022

oppure via PEC all'indirizzo protocollo.serrenti@pec.comunas.it entro la data su indicata.

Tutte le informazioni e la modulistica sono reperibili al seguente link

Si ricorda che il Comune provvederà all'istruttoria delle domande e all'invio della graduatoria al Ministero, il quale provvederà alla materiale erogazione della Borsa mediante bonifico domiciliato nei termini stabiliti dal Ministero dell'Istruzione.

AVVERTENZA: il richiedente deve conservare il numero di protocollo assegnato alla domanda per poter verificare la propria posizione nella graduatoria.