In cammino verso emissioni zero e neutralità climatica Energia ‘green’ ed ‘equa’ per la comunità

Organizzato dall'Università di Camerino e dal Comune di Serrenti, con la partecipazione della Regione Sardegna, Sardegna Ricerche, l’incontro ha l'obbiettivo di far conoscere le opportunità offerte ai cittadini dalla realizzazione di comunità energetiche e dall’uso delle energie rinnovabili.

Inoltre, l'incontro rientra nella campagna di formazione e informazione sull'efficienza energetica del Ministero dello Sviluppo Economico e dell'ENEA (Italia in Classe A).

Nel corso dell’evento verrà presentato il Progetto ECPE dell’Università di Camerino coordinato dalla professoressa Lucia Ruggeri.

Coordina
Maurizio Musìo, Servizi tecnologici, Ufficio Tecnico Manutentivo del Comune di Serrenti

Intervengono:
Gianluca Cocco, Dirigente regione autonoma della Sardegna, Assessorato all’Ambiente

Marco Naseddu, Centro regionale di Programmazione, Regione Autonoma della Sardegna

Carlo Usai, Piattaforma energie rinnovabili, Sardegna Ricerca

Alessandro Serra, Assessore, Comune di Serrenti

Emanuela Musio, ResponsabileIng. Alberto Atzeni, Responsabile dell’Ufficio Tecnico del Comune di Serrenti)

Lucia Ruggeri, professore ordinario di diritto privato presso l’Università di Camerino, coordinatore del progetto ECPE UNICAM

Manuela Giobbi, Assegnista di ricerca presso l’Università di Camerino

Maria Paola Nico, Dottoranda di ricerca presso l’Università di Camerino.

Per assistere all'incontro basterà collegarsi al seguente link

(E' possibile accedere in modalità web o con applicativo Webex)

E' possibile visionare e scaricare la brochure schiacciando sulla seguente immagine.

Servizi Edilizia privata - Urbanistica e Protocollo T.4

Via Nazionale, 182