Sezioni

Servizi Tecnici e Manutentivi: T.3 Reti tecnologiche, Arredo urbano, Parco mezzi

FUNZIONI ATTRIBUITE: Manutenzione ordinaria e manutenzione straordinaria immobili comunali - Gestione utenze - Servizio di pulizia dei locali comunali - Gestione autovetture e automezzi - Cura e manutenzione strade urbane, piazze, parcheggi - Cura e manutenzione segnaletica orizzontale e verticale - Manutenzione strade extraurbane - Manutenzione rete illuminazione - Monitoraggio rete idrica - Monitoraggio rete fognaria - Autorizzazione allacci - Autorizzazione installazione impianti di telefonia - Monitoraggio pavimentazione e dell'arredo stradale

Modulo richiesta tagli stradali.

Competenze:

• Coordinamento operai comunali, sia personale di ruolo ed avventizio;
  • Manutenzioni servizi tecnologici in carico all'ente;
  • Manutenzione e cura di edifici e spazi pubblici;
  • Approvvigionamento attrezzature e materiali per gli interventi manutentivi;
  • Viabilità interna e rurale;
  • Attività di supporto alla progettazione di OO.PP.;
  • Attività di controllo all'esecuzione di OO.PP. di competenza dell'ufficio;
  • Autorizzazioni per gli allacci ai pubblici servizi;
  • Istruttoria di proposte di delibere e determinazioni di competenza dell'ufficio;

Iniziative per riduzione del CO2

Smart Building: Edifici in classe A energicamente sostenibili

Sono progetti di efficienza energetica e di razionalizzazione dei consumi, in particolare inerenti i progetti ILLUMINAMENTE e il progetto S.E.I., dove si sono già ottenuti risparmi sulla pubblica amministrazione maggiori del 40%.

Pozzi

Denuncia pozzi per uso domestico (nuove costruzioni o ripristino) e irriguo

Cosa fare

I detentori di pozzi sono tenuti a presentare entro il 30 Giugno 2002 la relativa denuncia in base a quanto disposto dal D. Lgs. 275/93. La domanda dovrà essere inviata o consegnata a mano all'Ufficio Provinciale Settore Ambiente.
Nel caso di nuove perforazioni di pozzi ad uso domestico o irriguo deve essere richiesta l'autorizzazione alla ricerca di acque sotterranee e deve poi redigersi specifica domanda su carta semplice, di concessione all'utilizzo di acque sotterranee. Entrambe le autorizzazioni vanno recapitate al Servizio del Genio Civile della Regione Autonoma della Sardegna.

Segnalazione guasti

Inconvenienti ad opere pubbliche

Dove rivolgersi

Qualora vengano accertate o verificate anomalie, guasti od inconvenienti ad opere pubbliche (illuminazione strade, cartelli stradali, fognature, ecc.) è possibile fare segnalazioni all'Ufficio Tecnico (tel. 347/8818134, ore ufficio e giorni festivi e prefestivi) con l'indicazione del tipo e del luogo ove si riscontra l'inconveniente ai fini di programmare l'intervento in base alle urgenze rilevate.
In caso di inconvenienti alle reti urbane non gestite dal Comune (acquedotto) è possibile comunicare direttamente l'inconveniente a Abbanoa- Sanluri (numero verde 800022040 - reperibilità 3285303308; mentre per la rete di energia elettrica all'ENEL - Sanluri, 070/9307310.

ultima modifica 2021-09-24T12:18:56+02:00