Si comunica che con Determinazione del Responsabile dei Servizi Sociali n. 9/78 del 09/02/2024 è stato approvato il modulo di domanda per il riconoscimento del Bonus Idrico integrativo anno 2024.

La misura è da considerarsi un rimborso integrativo in favore delle cosiddette "utenze deboli", ovvero i nuclei familiari residenti nei Comuni gestiti da Abbanoa SpA che versano in condizioni socioeconomiche disagiate, in possesso di un indicatore ISEE non superiore alla soglia di € 20.000,00.

Il nucleo ISEE in condizioni di disagio economico sociale ha diritto al Bonus Integrativo con riferimento ad un solo contratto residenziale di fornitura.

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 30/05/2024.

Si specifica che il Bonus verrà applicato dall'Ente di Governo dell'Ambito della Sardegna, per il tramite della Società Abbanoa S,p.A., come sconto nelle fatture. Nessun contributo verrà erogato da parte del Comune.

Il Comune provvederà a verificare il possesso dei requisiti e trasmetterà gli elenchi a EGAS entro il 31/07/2024.

Si ricorda agli interessati che devono conservare il numero di protocollo assegnato alla propria domanda per poter individuare, successivamente, la propria posizione negli elenchi.

Tutte le informazione e la modulistica sono reperibili al seguente link

Inoltre è possibile presentare la domanda online collegandosi al sito https://bonusacqua.it

Inoltre per qualsiasi informazione è possibile contattare il numero 07091519242.

Questa pagina è gestita da

Servizi sociali: T.1 - Servizio sociale professionale Colloqui e consulenze sociali.

Ultimo aggiornamento: 12-02-2024, 08:02