L'Amministrazione Comunale ha il piacere di invitare la cittadinanza a partecipare all'evento, promosso da Legambiente Sardegna, intitolato “Le 3 Case dell'Energia di Serrenti, un tour tra innovazione e sostenibilità” che si svolgerà sabato 4 giugno.

Il percorso, aperto ad amministratori, cittadini, tecnici, ha lo scopo di far scoprire le varie soluzioni smart e delle micro-reti per la condivisione dell'energia, i progetti per l'illuminazione pubblica e la comunità energetica, e i benefici per i cittadini.

Questo evento si inserisce all'interno campagna "Voler Bene all'Italia" (campagna di Legambiente che dal 2004 promuove i piccoli comuni e le comunità locali del nostro Paese) che si svolge nelle giornate dal 2 al 5 di giugno 2022, con un'edizione dedicata alla “democrazia energetica”, finalmente alla portata di tutti grazie alla realizzazione diffusa delle comunità energetiche e ai fondi PNRR dedicati ai piccoli comuni.

L'appuntamento sarà alle ore 9.00 presso la Casa dell’Energia 1, in via Antonio Gramsci, con un saluto istituzionale del Sindaco e dell’Amministrazione e uno o più interventi che illustrino il percorso e le motivazioni che hanno portato il Comune di Serrenti a diventare un’eccellenza in tema di energia smart e sostenibile, per proseguire poi il tour verso le altre due Case dell’Energia.

Tra gli alti, è prevista la partecipazione del Nostro dipendente, Sig. Maurizio Musio.

Cliccando sull'immagine seguente sarà possibile raggiungere la Pagina dedicata da Legambiente alla manifestazione.

Servizi Edilizia privata - Urbanistica e Protocollo T.4